Abbiamo selezionato una lista di domande frequenti che ci vengono poste relative al nuovo B2B Vipa.

Contattaci se necessiti di ulteriori chiarimenti

1 – Non riesco ad accedere con la mia mail.

2 – Ho cliccato su ACCEDI, ho inserito la mia mail e ricevuto la mail dal sito: cosa devo fare?

3 – Quanto tempo dura la mia sessione?

4 – Posso invitare dei miei colleghi ad accedere all’area riservata?

5 – Non sono registrato, come posso fare richiesta di accesso?

6 – Prima attivazione: cosa devo fare?

7 – Mi è scaduta il link del codice temporaneo: cosa posso fare?

8 – Al mio profilo aziendale possono accedere più utenti contemporaneamente?

9 – In azienda abbiamo un indirizzo email condiviso? Possiamo accedere in simultanea con i diversi colleghi?

 

1 – D: Non riesco ad accedere con la mia mail.

R: verifica che l’indirizzo email sia corretto e che sia già registrato: Se il tuo indirizzo email non viene riconosciuto, prova ad accedere anche con precedenti indirizzi email o registrati

 

2 – D: Ho cliccato su ACCEDI, ho inserito la mia mail e ricevuto la mail dal sito: cosa devo fare?
R: devi cliccare sul link della mail e potrai accedere.

Fino a quando non clicchi su ESCI, rimarrai connesso anche se chiudi il browser. Verifica di non navigare in incognito o di non avere abilitato la cancellazione automatica della cache e dei cookies alla chiusura del browser

 

3 – D: Quanto tempo dura la mia sessione?

R: rimarrai collegato fino a quando con clicchi su ESCI o non pulisci i cookies del browser.

Puoi chiudere il browser e alla prossima apertura sarai ancora collegato. Verifica di non navigare in incognito o di non avere abilitato la cancellazione automatica della cache e dei cookies alla chiusura del browser

 

4 – D: Posso invitare dei miei colleghi ad accedere all’area riservata?

R: sì, l’utente “manager” (riconoscibile dal simbolo in PROFILO/UTENTI) può invitare i colleghi inserendo nome, cognome ed indirizzo email del collega.

Qualora non sia già abilitato, contattaci per chiedere di accedere come “manager” al tuo profilo.

 

5 – D: Non sono registrato, come posso fare richiesta di accesso?

R: Compila il form e invia la richiesta.

Lo staff Vipa analizzerà la tua richiesta e se ritenuta idonea, riceverai il link di attivazione.

 

6 – D: Prima attivazione: cosa devo fare?

R: una volta autorizzato riceverai una mail di verifica dell’esistenza della tua casella di posta elettronica.

Clicca sul link della mail e poi clicca su ACCEDI.

Inserisci il tuo indirizzo email e riceverai una seconda mail con il codice monouso e temporaneo.
NON ESISTE PIU’ la password univoca del sito.

 

7 – D: Mi è scaduta il link del codice temporaneo: cosa posso fare?

R: ripeti l’operazione e riceverai subito un nuovo codice temporaneo.

 

8 – D: Al mio profilo aziendale possono accedere più utenti contemporaneamente?

R: Certo! Ogni utente autorizzato con la propria email può lavorare sulla piattaforma e creare il proprio carrello.

Ogni collega potrà vedere il carrello dei colleghi.

 

9 – D: In azienda abbiamo un indirizzo email condiviso? Possiamo accedere in simultanea con i diversi colleghi?

R: E’ possibile accedere con lo stesso indirizzo di posta elettronica su postazioni differenti.

La cosa più importante è cliccare sul link di accesso utilizzando lo stesso browser usato per il login.
Ad esempio, se il vostro browser preferito è EDGE e accedete tramite chrome, riceverete un codice di errore, poiché è necessario utilizzare lo stesso browser (in questo caso EDGE).

Sarà necessario procedere all’accesso sui diversi dispositivi con lo stesso indirizzo di posta elettronica, ripetendo di volta in volta la richiesta di password temporanea.

Ad esempio:

postazione 1-> inserisci email condivisa-> clicca sulla mail con il codice temporaneo -> accesso

postazione 2 -> inserisci email condivisa-> clicca sulla NUOVA mail con il codice temporaneo -> accesso

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